È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



Il Sito La Contea Incantata
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Varcando i Veli di Nebbia

Ultimo Aggiornamento: 11/02/2012 16:32
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 20
Sesso: Femminile
11/02/2012 16:31

quali sono le chiavi per accedere e le piccole regole per essere benvenuti



Desidero postare qui le stesse ragioni che mi hanno portata ad aprire un Sito per meglio chiarire la presenza di un forum.
Il Forum è l'estensione del Sito. Il forum darà la possibilità di poter approfondire quei argomenti che sul sito della Contea vengono solo sfiorati, acennati, poichè non sempre si può riassumere tutto in un commento ad un articolo del sito. Non sempre il punto di vista è riassumibile e quello che un articolo si spera possa donare, ossia intuizioni e spunti per nuove riflessioni, può sempre essere la base per accrescere il nostro interesse verso un argomento o per accrescere la nostra consapevolezza verso determinati argomenti, che sempre più ricordano i nostri primordi.

La Contea Incantata e di conseguenza il forum nascono dalla profonda esigenza di riunire molte visioni ed ideali delle antiche culture che hanno dominato il nostro pianeta e l'umanità fin dai tempi più antichi.


Ci sono regole o limiti sugli argomenti che si possono trattare sul forum?

Mitologia, tradizioni popolari, favole, spunti di riflessione su personaggi fantastici o realmente esistiti, attingeremo alle parole dei grandi pensatori, degli scrittori, attingeremo alle grandi materie, studieremo le civiltà che furono, le religioni antiche, le discipline, il tutto per poter trarre Ispirazione e Creare, per sviluppare e accrescere la luminosità di quella scintilla che il Divino ha riposto in noi.


L’unico limite è quello che ci porta lontano dalla nostra Anima Autentica. Estendere invece è la necessità. La Domanda, Quella domanda che è in grado di smuovere l’Intuito, il passo decisivo all’Ispirazione, il passo verso la Creazione è un’altra Estensione e necessità. Interrogare se stessi, senza limite, è un’altra necessità.
L’Ispirazione e la Creatività ...


Dalla voce di Clarissa Pinkola Estes:
“La creatività è multiforme.
Ora assume una forma, ora un'altra. Che dire di carta e penna, delle aiuole fiorite nei giardini ... certo sfiorare con amore le foglie di una pianta, far andare il telaio, trovare la propria voce, amare bene qualcuno ... scavare alla ricerca dell'oro psichico, trovare una parola ben fatta, cucire una tenda .
Tutto rientra nella vita creativa.
Alcuni dicono che la vita creativa sta nelle idee ,altri dicono che sta nei fatti.
In molti casi pare trovarsi nel semplice essere, è l’amore per qualcosa.
Non importa se per una persona ,una parola ,un'immagine ,un'idea ,la terra ,l'umanità.
La capacità creativa è il bene più prezioso della donna perché dona all’esterno e nutre all’interno, ad ogni livello psichico e mentale, emotivo ed economico.”

Dalla mia voce:
La Vita è Ispirazione.
L'Ispirazione è Creatività.
Una spinge l’altra ai limiti del pensiero e dell’esplorazione. Non credo saprei immaginare la mia vita senza creare qualcosa, anche un piccolo pensiero, o una poesia, oppure un piatto che stuzzichi il palato e il cuore. Ma per Creare urge la necessità dell’Ispirazione. L’Ispirazione è sii diafana fanciulla che si muove leggiadra nelle stanze della mente e del cuore. L’Ispirazione “scava” e pretende la nostra Anima, quella vera e autentica che forse certe volte faticosamente liberiamo. Un’Anima che combatte per la sua Libertà Selvaggia, un’Anima che combatte noi stessi che certe volte l’imprigioniamo.
Chi decidesse di fermarsi sulle Terre della Contea e sbirciare tra i pensieri dei suoi abitanti, potrebbe imbattersi in nuovi stimoli all'Ispirazione e l'Ispirazione avrebbe forse nuove spinte verso la Creatività.
Questo farebbe la gioia mia e di chi abita queste terre.


Quali sono gli obiettivi della Contea Incantata?


Desidero sia un viaggio nella memoria dell'umanità, un'esplorazione nella mitologia, nel cuore e nella nostra mente.
Voglio sia un viaggio interiore. L’interiorità individuale, l’interiorità cosmica senza esclusione, poiché non ci deve essere un’interruzione tra le due. Possono scindere, non possono confondere, ma la nostra interiorità in un momento o in un altro tornerà comunque ad essere Una con il resto dell’Universo.
Le religioni politeistiche di oggi, mantengono un rapporto con l’Uno e nel ricordare queste religioni, penso sempre con affetto a quelle religioni d’oriente che non rifiutano la reincarnazione; e di altro, quell’altro che il nostro occhio indagatore spesso non vede perché preoccupato della forma che assume davanti agli occhi piuttosto della forma che assume nel cuore.

Oggi abbiamo ancora più strumenti per esplorare il politeismo, tutti i pantheon in tutte le sfumature e sfaccettature, e interpretarli diventa una vera e propria arte e con abilità s’intrecceranno alle filosofie e alla psicologia, a ciò che costituisce Memoria del Tempo.
Verranno scritti da me personalmente, ed in seguito da chi vorrà condividere con noi la propria conoscenza, articoli che considero per lo più riflessioni personali unite allo scrupoloso lavoro di chi prima di me si è accinto a studiare il mito nella sua più ampia visione e la psiche nella sua complessità.

Per chi soffre la Solitudine.
E’ voce diffusa e in parte vera che la solitudine fa paura, qualcuno asserisce, alle donne soprattutto; ma dissento, perché "L’esercizio della solitudine intenzionale" di cui la nota Clarissa Pinkola Estes è un esercizio “illuminante”.
"… solitudine non è assenza di energia o di azione, (...) piuttosto un dono di provviste selvagge a noi trasmesse dall’anima".

Nei momenti in cui culminerà la Solitudine, in cui si assenteranno l’Ispirazione e la Creatività, spero di cuore per i raminghi e per chi già abita la Contea, che attraversare il Fiume Oltre e giungere sulle Terre dove Splendono Sole e Luna in egual bellezza, possa essere un prolungato momento di felicità che dimori il cuore.

E non importa se sarà una solitudine intenzionale o procurata dagli eventi della vita, spero che in egual misura queste solitudini possano svanire o fruttificare, qui, nella Contea Incantata. Solitudine è un atto di coraggio e una necessità del corpo e della mente. Solitudine a volte è anche necessità di condividere l’argomento che pervade e che simboleggia la Solitudine.

Le Terre della Contea saranno libere e Svelate per chi vorrà compiere in solitudine passi, per chi vorrà condividere la propria esperienza di vita, le proprie conoscenze, per chi s’interrogherà e avrà voglia di cercare le risposte.

Le Terre della Contea saranno Celate dalle Nebbie per chi compierà i propri passi su queste Terre per offendere e deridere quelli che sono gli individuali Sentieri che qui s’intrecciano in Armonia.

Rebecka, Signora della Contea Incantata
[Modificato da Rebecka 11/02/2012 16:32]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Il forum di discussione del sito www.laconteaincantata.net